venerdì 29 luglio 2011

Isojada - Piano Primo Vendetta


01. Anno Zero
02. Piano Primo Vendetta
03. Testa o Croce
04. Nel Grembo della Discordia
05. Disamistade feat. Mraxai
06. Vittime
07. Polvere nei Fotogrammi
08. Skit
09. Skit
10. Skit
11. Mi Vida feat. Chato
12. Maccu a Conca
13. Medio Campidano feat. Mraxaim Mista Blacka, Entroterra & Sa Ganga
14. Tottusu Impari feat. Isojada  Buffadores
15. Tenemos Combustibile
16. Einzà Goppai feat. Malos Cantores
17. ...Mia feat. Sarah

ANNO: 2005

venerdì 22 luglio 2011

Hi-Fi Crew - A Parole Nostre


01. Intro (A Parole Nostre)
02. 100 Motivi per vivere
03. So Fly pt.2
04. Cara Cagliari
05. Senza un Comando
06. Summa Jam
07. Se Fossi Stato
08. Voglio
09. Quale Cuore
10. Tutto in un Attimo!
11. Come Me
12. La mia Vita è Musicale
13. E' Tutto Cosi Facile Giusto
14. Per Fortuna che ci sei tu
15. Non ce la Fai

ANNO: 2011
LINK: http://www.mediafire.com/?gc7pwlb9pb12ptp

giovedì 21 luglio 2011

Intervista Esclusiva Rik Boy Rox

Rik Boy Rox è un noto produttore di Cagliari, che ha curato il beat,tra gli altri, di “Pelleossa”, il primo singolo dell’album omonimo di Vacca.
In quest’intervista esclusiva rilasciata a Hip Hop Sardo, ci parla di come è nato il pezzo e ci anticipa novità sul suo primo album solista.


1) Partiamo dal pezzo più recente che hai prodotto, dal titolo "Ommioddio", con featuring dei Green Peeps, per la compilation Area di Contagio X.
Come ci si sente a fare parte di un album in cui rappano alcuni tra i più grandi artisti sardi (Vacca) ed italiani (Bassi Maestro)?
E' sempre una soddisfazione prendere parte a dei progetti di livello anche a prescindere dai grandi nomi... credo che l'importante sia la qualità del risultato di ogni lavoro realizzato con artisti di talento, anche senza nome!

2) Hai guadagnato la ribalta nazionale per aver prodotto l'ultimo singolo di Vacca "Pelleossa".
Come è nata la collaborazione tra te e lui?
Io e Ale siamo amici da un paio d'anni, le collaborazioni sono nate spontaneamente sin dall'inizio e nonostante le rispettive evoluzioni artistiche di entrambi siamo sempre contenti dei risultati.
Per quanto riguarda PELLEOSSA (l’album) in particolare la storia non è diversa: Ale mi parlò del progetto già a gennaio, e nei mesi successivi ha cominciato a prendere forma. La titletrack PELLEOSSA è nata casualmente, Ale era particolarmente impegnato su quel pezzo, ne stavamo parlando al telefono ma siamo stati interrotti, così ho prodotto la bozza in 10 minuti, tra una chiamata e l'altra.. e quando l'ho richiamato e gliel'ho fatta sentire, l'ha scelta subito ed è nato il pezzo che ora conoscete.

3)Tra le tue influenze citi l’ hip hop, il rock,l’electro funk,la musica etnica e quella classica.
Quale contribuisce di più ai beat che fai?
E' una bella domanda!! Non è facile stabilire la misura delle influenze esterne, musicali e non, che condizionano il processo di creazione. Dipende dall'atmosfera e dal peso che si vuole dare al pezzo tanto quanto dal proprio stato d'animo.
Penso che alla fine tutto confluisca nella stessa idea al momento della sua realizzazione ma allo stesso tempo è una cosa del tutto soggettiva. Quando ho un'idea non realizzo quasi mai da dove arriva, non ci medito e non prendo una decisione ma agisco d'istinto lasciandomi trasportare dall'idea. Altri invece calcolano tutto e sono più metodici nella scelta di suoni e note. Direi che ognuno è un caso a sè...o quasi.

4) Ho notato che finora hai prodotto solo pezzi di artisti sardi (Bravopie,Cool Caddish,Green Peeps,Vacca).
E' una coincidenza o una casualità che tu non abbia prodotto pezzi per artisti della penisola?
Purissima coincidenza! Non ho pregiudizi sulla provenienza, io mi muovo poco da Cagliari e non si è mai presentata l'occasione di collaborare con artisti non sardi! Posso anticipare che ci sono lavori in corso con diversi artisti della penisola di cui ancora non rivelo i nomi!

5) Tutti i tuoi pezzi che sono usciti finora sono per conto degli album di altri artisti.
In futuro ci sarà un tuo singolo, o addirittura un tuo disco?
Da tempo ho in mente l'idea di fare un album solo mio ma il poco tempo e i tanti impegni non la rendono cosa facile! Spero di riuscirci e di lasciare almeno un lavoro ufficiale col mio nome sopra!
Qualcosa di simile comunque succederà in quanto molto presto vedrà la luce ufficialmente il team di produzione formato da me e PK, seguito da alcuni singoli gratuiti sul web che anticiperanno l'album ufficiale vero e proprio.

Ringraziamo Rik Boy Rox per l'intervista concessaci.
Vi ringrazio a mia volta per l'interessamento e la professionalità!


Demi - La Città del Sole (Paura e Delirio a Cagliari)


01. P_rc_M_d_nn_
02. P_rc_M_d_nn_ RMX (Prod. By BlitzDiPluto)
03. Bruciare Soldi (Prod. by Skaze)
04. 60 kg feat. Drino, Ill Quest & Jamal
05. Mi sono innamorato feat. Gilfo
06. Così Dolce feat. Seque
07. Rosso e Blu feat. Drino, Gilfo, Ill Quest, Jamal, Kire, Seque & Sparta)
08. Mentalità Sporca feat. Jamal

ANNO: 2011
LINK: http://www.mediafire.com/?6kepxksdcyt3h5s

mercoledì 20 luglio 2011

Intervista Esclusiva Creso & Kavo di Showoff

SHOWOFF, trasmissione radio interamente dedicata all’hip hop, trasmessa su Radio MPC, è condotta da Creso e Kavo, membri della QGS, crew cagliaritana.
In quest’intervista, i due conduttori ci spiegano il meccanismo democratico della loro trasmissione e ci annunciano novità legate sia a SHOWOFF, sia alla QGS.


1) Una domanda per farvi conoscere: chi siete, e come è nata l'idea del programma? 
Un saluto a Hip Hop Sardo, noi siamo Gianlu (Kavo) e Richi (Creso) e insieme ogni giovedì, conduciamo un programma radiofonico che si chiama "SHOWOFF" che promuove l'hip hop nostrano insieme a tanta musica americana ed europea. L'idea nasce in parallelo a RADIO MPC, una neo-nata web-radio, che stiamo portando avanti al fine di creare un canale di comunicazione che sia quasi gestito dai loro stessi ascoltatori. Il nome SHOWOFF nasce da un termine già conosciuto fra le radio americane, poichè è il canale radio con cui Termanology promuove per lo più rap americano underground in cerca di nuovi talenti, un po’ come il fine del nostro programma. 

2) Nella vostra trasmissione compaiono pezzi sardi,italiani e anche americani.
Con che criteri scegliete le canzoni che vengono trasmesse?
Noi invitiamo tutti gli artisti e i gruppi a inserire i propri brani nella bacheca del gruppo, che trovate cercando su facebook "RADIOMPC", e se ricevono consensi e meritano artisticamente, finiranno su SHOWOFF di giovedì. Questo non vuole dire che chi non sia un artista o non faccia parte di un gruppo non possa richiedere il brano di un amico, e allo stesso tempo ci farebbe piacere che vengano proposti anche brani americani. Infine, noi dello staff abbiamo pensato a fine puntata di riproporre un viaggio nelle radici e nella cultura dell'hip hop italiano, ecco perchè dalla prima puntata abbiamo sempre messo dei pionieri del genere. 

3) In alcune interviste già pubblicate sul nostro sito, gli artisti ci hanno confessato che la scena sarda manca di professionalità.
Voi cosa ne pensate della situazione attuale della scena sarda?
Dal nostro punto di vista, il problema della scena sarda, è che un artista che intende iniziare una carriera come mc, produttore o dj, inizia il proprio percorso dalla propria cameretta con poche basi home-studio. Il modo per comunicare il messaggio all'esterno, porta l'artista sardo quasi sempre a improvvisarsi più come organizzatore di eventi per conto del gestore del locale, invece che doversi concentrare sul messaggio e sul impegno e la passione sul palco. Ancora più difficile è lanciare il proprio messaggio oltremare, quindi l'artista sardo si tiene molto stretto i propri agganci nell'ambiente musicale. Tutta questa cornice non giova di certo sul quadro generale della scena in Sardegna, ma comunque abbiamo visto che ultimamente molte idee creative stanno uscendo fuori. Meno male.
4) Fate parte, assieme a Skema, del gruppo QGS.
Sono previste canzoni nuove del vostro gruppo?
Si, abbiamo chiuso i lavori dell'album nuovo che si chiamerà "IN 2", come ogni nostro album sarà interamente prodotto, e ci saranno numerose collaborazioni sia della scena sarda che nazionale. Sarà un album molto pieno e vario, sia come numero di canzoni, che come stili. Inoltre, al suo interno abbiamo deciso di inserire anche alcuni remix. Stiamo realizzando, in questi giorni, il video di una canzone estratta dall'album con cui intendiamo promuovere il cd. Promettiamo un buon lavoro.
5) Un'ultima domanda per essere aggiornati su quello che fate: ci saranno delle novità a breve legate a Show Off? 
Certamente, sta per partire un concorso dedicato a tutti gli mcs, dove metteremo a disposizione 3 basi e 3 possibili argomenti. Le canzoni vincitrici saranno inserite nella prima raccolta di "SHOWOFF" con tutti i migliori artisti che sono stati passati sino ad ora in puntata, proprio come inediti. A brevissimo uscirà l'evento e la scadenza del termine di consegna dei lavori. Partecipate numerosi !
Un ringraziamento a Creso e Kavo per l'intervista e per il contributo alla scena sarda.

lunedì 18 luglio 2011

Bully - BullyEpDemia


01. Bullyepidemia
02. Le mie Origini (Remix)
03. Fratello fino alla Fine
04. Supportiamo il Rap
05. Bambole di Pezza
06. Ganja no Stop
07. La finisco
08. Without You
09. Fuori dal Blocco

ANNO: 2011
LINK: http://www.mediafire.com/?qe559xl70nf4qyo

domenica 17 luglio 2011

The Real Shit - Voci dal Nulla


01. Intro
02. Senza Sbocchi
03. No More Trouble
04. Il Lume della Ragione
05. Un Passo dal cedimenti feat. Etno
06. Non vi Abbandona
07. In Alarme feat. Chan & Zema
08. Suf Skit
09. Lettera Minatoria
10. Dall'Anima alla Menta feat. Fabri T
11. Un Giorno Migliore feat. Mr. Mitch
12. E' una Burrica Skit
13. Hardcore Mentality Pt.1
14. Un Mondo di Pazzi
15. Ganja Gun
16. Calma Apparente feat. Donnie & Steve Sane
17. La voce nel Silenzio
18. Appiedati Skit
19. Valori Dispersi feat. Zeta Tilt
20. L'ultimo
21. L'Ombra della Luce
22. La Moglie dell'Intonachino
23. Un Uomo Morto
24. Rap Volontario

ANNO: 2011
LINK: http://www.megaupload.com/?d=N​HYVS0ZX

El Don - My Life Rulez Ep


01. My life rulez feat. Vinnie G
02. Barbeque Foo
03. L'aria che tira feat. Skaz
04. Original Playa feat. Vinnie G
05. Tha 781 Sqeet
06. My Choice feat. Mistress
07. Oltre il tuo limite feat. Husky B. & Vinnie G
08. My life rulez (Reprise) feat. J.Locc

ANNO: 2011
LINK: http://www.megaupload.com/?d=R​THT4J0W

Twin Vega - We Love Haters (Video)

Randagiu Sardu - Fibai e Tessi (Video)

sabato 16 luglio 2011

Madama - S/T


01. Intro
02. Madama
03. Whitta Shit
04. The Drive-By feat. Paxy
05. Come mi chiamo
06. Bastardo & Randagio
07. Sinnai City
08. QO-PSV Sola Andata feat. Lixia Crew
09. Crystal Party feat. Elvira
10. Dagon Mc
11. Auguri & Complimenti
12. Eat This!
13. Gangsta Boys
14. Skit x Riempire
15. Mr. Vega
16. Bullet vs Jab
17. Riscatto & Vendette feat. Paxy
18. Bitches on the Beach feat. M4RCOLINO
19. Outro
20. .....

ANNO: 2008
LINK: http://www.megaupload.com/?d=TKNQU7G2

CFP & B-Muzak - Cronaca di un Trip Urbano


01. Intro 
02. Come un Flashback
03. Cronaca di un Trip Urbano
04. Intro Underground Mc's
05. Underground Mc's
06. Skit
07. Mondo a Strati
08. Paranoia
09. Correnti Negative
10. Agnostica Felicità
11. Estro Estremo
12. Outro

ANNO: 2011
LINK: http://www.mediafire.com/?a8z7pi3t76ymcg7

Jamal - Mentalità Sporca Ep


01. Intro feat. Kire
02. Mentalità Sporca feat. Demi
03. Coca (Pusher Love Story)
04. Dammi una Polacca feat. Gilfo
05. Strafottente feat. Demi & Kire
06. Down 4 tha Biz feat. Demi, Atem & Mafia
07. Can't Stop feat. Aggancio Mc
08. Il Capo del Giro feat. Mattasano & Atem
09. Da quando faccio il Rapper feat. Ghost
10. Dieci feat. Gilfo, Demi, Aggancio, Atem, Mattasano, Fine, Kire, Ekri & Lyra
11. Rosso & Blu feat. Demi, Seque, Drino, Kire, Gilfo, Sparta & Ill Quest

ANNO: 2011
LINK: http://www.mediafire.com/?w33w​dz8xd23iz22

mercoledì 13 luglio 2011

Fisso + Cizin - Riflessioni


01. Intro
02. La Televisione Insegna
03. Aprite gli Occhi
04. Puerilità
05. Reazione a Catena
06. Giorni di Oscurità
07. L'Ultimo Dittatore
08. Outro

ANNO: 2009
LINK: http://www.mediafire.com/?rl2jyzwxwex

Scoob vs Tasso - Knockout Mixtape


01. Intro
02. Knock Out
03. Sound Cagliaritano feat. Andos
04. Freestyle Incubo
05. Marzo 2010
06. Merce di Quartiere feat. Youngunz
07. Parlamento
08. Skit
09. Mondo Virtuale feat. Sup
10. Il 1°
11. Apocalips Sound feat. Rubick Shiro
12. DS
13. Skit Scoob
14. Così Bastardo feat. Rubick Shiro
15. Soldi Soldi
16. Four 4 the Best feat. Andos, Sub, Morfa & Tavo
17. X Resistere
18. La gente non ci crede feat. Sup & Rubick Shiro
19. Sogni feat. Sup
20. Benni giu in Sardinia feat. Il Bosano & The Teacher
21. You Stay Out feat. Shiva Fam
22. Testa china
23. Fumo non Stop feat. Sup
24. Freestyle Hardcore feat. Il Bosano & The Teacher
25. Soldier Tax
26. Big Brothers
27. Outro un'altra Birra

ANNO: 2011
LINK: http://www.mediafire.com/?tj53l7zwz1sj3o0

Duster - C.O.L.L.A.G.E.


01. L'Anno del Fuoco
02. Brucia sulla Carne
03. Dal South
04. Inferno Urbano
05. True Stories feat. Denny the Cool
06. Original Disaster
07. Il Vero Scandalo feat. Bruce & Ipno
08. StreetVip feat. Ipno
09. Oggi no feat. Zeta Tilt
10. Utopia del Cash
11. Il Rap Ignorante
12. Trevudis feat. Xeto
13. In un presente lontano da qui
14. Hard Life

ANNO: 2008
LINK: http://www.mediafire.com/?jjbhma1pg9k52dd

Fame Chimica Click - Oltre la Morte


01.Intro
02. Il Gioco
03. Dentro la Faccenda feat. Karma
04. La Forza
05. In Combattimento
06. Io contro il Mondo
07. Nello Scontro
08. Tutto è fermo
09. Burattini pt. 1 feat. Karma
10. Non ti conosco
11. Un Senso
12. Burattini pt. 2 feat. Vola
13. Non cè Pace
14. Oltra la Morte

ANNO: 2010

martedì 12 luglio 2011

Intervista Esclusiva Speedy the Dog

Speedy the Dog,rapper di Portoscuso (CI),è sulla scena ormai da quasi dieci anni.
In quest’intervista, Speedy ci dice la sua sulla scena e fornisce dettagli sul suo primo disco, “Black Dog”, prossimamente in uscita.


 
1) Partiamo con una domanda di rito per i rapper emergenti: perché hai deciso di rappare, e come hai cominciato?
Prima di tutto ciao a tutti e grazie per quest’intervista! La decisione di iniziare a rappare è nata per tre motivi: per pura passione, per trasmettere qualcosa alla gente che mi ascolta, come penso la maggior parte di tutti i rapper, e sopratutto per far sapere agli altri lo stile di vita che conduciamo qui, tra pregi e disagi di questa bellissima terra.
Il mio rap nasce nel 2002 con le prime registrazioni: per arrivare dove sono adesso ci è voluto molto tempo e molta strada ma la passione per tutto questo ha fatto si che neanche me ne accorgessi! Da lì son nati tutti gli altri lavori come il primo, dal titolo "mare nostrum", che tratta tematiche della Sardegna, dove se ne parla nel bene e nel male senza vantare il posto né disprezzarlo ma basandoci solo sulla realtà delle cose. In seguito, sono usciti per la Urtogang il disco volante 1 e 2, dove sono presente, anche se ora come ora ho le mie idee soliste, raccolte in “Blackdog”, il mio primo disco, che sono molto lontane da certi cliché musicali, e che spero, per il momento, di continuare a mantenere.

2) Un'altra domanda per far capire meglio te e il tuo rap ai lettori: a chi ti ispiri per la tua musica?
Bella domanda! Secondo me, un rapper cresce e trae le sue ispirazioni da quello che ascolta: io ho iniziato con J-Ax, Neffa e i La Fossa, anche perché sono stati i primi dischi che ho avuto, poi ho iniziato ad ascoltare anche Kaos,Jack the Smoker,Dj Gruff e il grande Fibra quando ancora navigava nell’underground, e questi sono solo i miei preferiti, anche se ce ne sono tanti altri. Comunque sia, quello che mi è sempre stato detto è che mi ispiro a Kaos e i La Fossa anche se, secondo me, c’è qualcos’altro di mezzo .

3)Recentemente è uscito il tuo primo video ufficiale,quello di "Tutto Me Stesso".
Come è nata l'idea per la canzone?
L’idea è nata dal semplice fatto che comunque vadano le cose io son sempre me stesso, nel bene e nel male !!! Il pezzo parla di me e, in questo caso, della mia vita: cito i miei sacrifici per continuare ad andare avanti e cerco di far capire alle persone che a volte nella vita si soffre ,si superano della cose difficili ,a volte si sta male ma l importante è sempre andare avanti! In questo senso, è un po’ come la mia carriera musicale, visto che ero un anno e mezzo fermo senza possibilità di registrare. Il video,per me, è stato inneggiare al mio ritorno anche perché prima di questo video era tutto nero .

4) La maggior parte dei commenti su Youtube a proposito del video riguardano le macchine lussuose presenti del video.
Non temi di perdere credibilità e di apparire come un'imitazione dei rapper americani?
L’idea è nata dal semplice fatto di creare e girare qualcosa di unico e non classico in Sardegna. Tutto,in effetti, è stato organizzato per pura soddisfazione personale, dalle macchine alla piscina del’hotel.
A proposito, ringrazio l’hotel, assieme a tutte le persone che mi vogliono bene, in primis mio figlio, poi Grai One, Masterbleef,Franaman, la mia ragazza e infine tutti quelli che mi son stati vicino per realizzare tutto questo !!!
Comunque no, non penso di perdere credibilità, credo di essermela guadagnata, anche perché adesso, da solo, posso dimostrare a tutti di cosa son capace e nessuno riuscirà a mettermi i bastoni tra le ruote, tutti i miei progetti verranno alla luce nel bene e nel male !!
A proposito dei commenti, c’è chi si e attaccato ai moscerini della limo, chi ai soldi per le macchine ecc… io sono un semplice operaio con paga sindacale, non ci vogliono poi così tanti soldi per realizzare una cosa del genere, più che altro ci vuole voglia di fare le cose!!! Molti commenti, a mio parere, son di pura gelosia, come tutti i non mi piace che ci sono, e dirò di più: secondo me, è per colpa di sta gente che l’hip hop in Sardegna non va avanti !!! Ogni volta che esce qualcosa di nuovo c’é sempre qualche persona che cerca di rovinare tutto: alla fine, secondo me, non sono ascoltatori, sono rapper che buttano storiacce sul lavoro degli altri. Comunque voglio dire solo un’ultima cosa a chi scrive tutti questi commenti: sbagliate a pensare che non farò più cose del genere anzi, continuerò a farne e molto più spesso quindi vi dico di mettervi l’anima in pace!

5) E' prevista a breve l'uscita del tuo primo disco "Black Dog".
Ci puoi anticipare qualcosa a livello di canzoni e di collaborazioni?
Non vedevo l ora di darvi qualche accenno !!!
Il disco è di 16 tracce e ci saranno varie collaborazioni all’interno tra cui una con un rapper emergente americano , di cui però non vi faccio ancora il nome.
Tra gli altri ci saranno Kayk, la mia spalla ai live,una bravissima persona e un grande amico presente nel singolo già uscito , Sflescio ,a mio parere una bomba, il mio fratellone Grai One, che sarà presente con Dj Kame in “Infamous”, e i miei due nuovi grandi amici Masterbleff e Spondaman con cui mi ci trovo benissimo a fare musica in allegria.
Il disco racchiude molti cliché,secondo me, in quanto ci saranno pezzi tristi, soft e hardcore. Un pezzo in particolare che vi consiglio è "magica", che parla di musica ma come se fosse la mia ragazza, dandogli tutte le mie attenzioni. Inutile dirvi il mio parere sul disco,spero con tutto il cuore che vi piaccia, anche se intanto due pezzi li avete già ascoltati e adesso vi lascio immaginare!

Un ringraziamento a Speedy The Dog per quest’intervista esclusiva.
A presto e grazie tantissimo per l intervista!

Intervista a cura di Alessio Amato

lunedì 11 luglio 2011

Kill Mauri - Tha Syntetic Rap


01. Che cosa cerchi (intro)
02. Non ho domande feat. Dj Krazie
03. Il Mestiere Maledetto
04. Artisti di Piazza
05. Non me ne fotte niente feat. Riky
06. Piu della Musica feat Krazie & Speedy
07. Sono fatto feat. BravoPie
08. You don't know feat. Speedy
09. Ouh Shit!
10. Tiratori scelti feat. 57Block & BlathaFam
11. El Muggine Mc
12. Ancora Vivi
13. Paradiso o Inferno
14. Outro

ANNO: 2009
LINK: http://hulkshare.com/zg43fdutdfrg#

Pagu Cosa - Ayo Amigu


01. Ayo Amigu
02. Non Fairi
03. Ma Bay
04. Terra Sarda
05. Po ti fai Cumprendi

ANNO: 2006
LINK: http://www.megaupload.com/​?d=JG6G36P4

domenica 10 luglio 2011

Rock Birken - Sally (Video)

FLEO - C'est Pas de Ma Faute prod.Denny The Cool (Video)

Gue' Pequeno ft.Duellz - Pillole prod.Denny The Cool (Video)

Kaizer - Blasta Tape Vol. 1


01. Kaizer - Blaster In (0:34)
02. Nonno Slime - C'è solo un modo (feat. Kaizer) (4:04)
03. C10 - L' altra faccia di un MC (3:01)
04. Shake - This is (2:24)
05. DJ Admi - Come on Skit (1:19)
06. Mc Ruff - Libero (3:22)
07. Filo Sganga - A.M.O.R.E. (feat. Kaizer) (3:12)
08. Ipno Style - Questo cazzo di rap (4:14)
09. Kaizer - Arte Skit (0:37)
10. T-Mat Kid - Non partirò (3:30)
11. Original Players - In continua evoluzione (2:54)
12. Kaizer - Breakbeat Skit (1:33)
13. Bisi & Francesca Nonnis - I tuoi occhi (3:31)
14. Duster - Original Disaster (3:00)
15. Hade - Origini (3:07)
16. Kaizer - Mariah Skit (0:59)
17. Stile Da Collassi - Money (2:39)
18. Astro - Bau Bau (3:04)
19. Xeto - Che ne sai di me (2:52)
20. Kaizer - Blaster Out (1:14)

ANNO: 2007

Kaizer - Prendila in Cuffia


01. Gente  Falsa
02. Medaglie al Valore
03. Le Ragazze fanno grandi Sogni
04. Vite Storte
05. Il mio Messaggio
06. Questa Notte feat. Moneyen
07. Pensieri
08. Mi chiedo
09. Gente Falsa pt. 2
10. Vorresti 2007 Rmx

ANNO: 2007
LINK: www.2tempi.it/cd/Kaizer_-_PIC.rar

Neuro - Numero 17


01. Non fidarti di nessuno
02. Bla Bla (scatches by Dj Mommy)
03. Mai dire Mai feat. CeesToCees
04. Bella Vita feat.Anti, Testy & Homino
05. Niente da fare feat. Baby Child
06. Dammi Amore
07. Lacrime al Vento feat. Entroterra
08. Ama quello che hai
09. Ti darei di più 
10. Tocco il Cielo
11. Move ya Body 
12. Fermami feat. Baby Child
13. Vita Pericolosa
14. Non cè più

ANNO: 2010
LINK: http://www.megaupload.com/?d=LJHZR1UA

Row-B & Tha Fm - Flumini All-Stars


01. Intro
02. Le Bombe Pronte
03. Figli dei Boccioli
04. Flumini All-Star
05. Seguimi Baby
06. Fuori per il Cocco
07. Luce Spenta
08. La mia Sardegna
09. La Notte dei Grilli

ANNO: 2008
LINK: http://www.megaupload.com/?d=FWJWMOLD

sabato 9 luglio 2011

Intervista Esclusiva Infa

Infa, mc di Monserrato (CA), è stato un membro dello storico gruppo rap “La Kasbah”.
In quest’intervista,ci parla del suo ultimo album, "Psychodeath EP (7 keys to unlock the mind)", e ci spiega il suo particolare modo di intendere e fare musica.


1) Recentemente è uscito il tuo secondo lavoro da solista, "Psychodeath EP (7 keys to unlock the mind)".
Cosa ti ha ispirato a creare questo concept album?
Ciao a tutti! Principalmente la necessità di tornare con qualcosa di esclusivamente mio, troppo tempo è trascorso. Altri titoli intanto uscirono, come l’ispido Numero Zero (cui molto devo a Cizin, artefice del progetto). Tuttavia è solo “abbaiando” in solitaria che ho sempre trovato massima espressione. Va comunque precisato, con mio grande rammarico, che il discorso La Kasbah può oggi definirsi concluso.
A livello concettuale, spirituale, Psychodeath è sicuramente attraversato da un’indefinibile linea di morte. Condizione che in qualche modo riflette un mio canonico stato di rassegnazione morale. In realtà l’elemento spiazzante è stavolta la capacità con cui si è forse imparato a sorridere di questo. Ricorrenti sono infatti l’ironia, il non-sense, il clownesco. Ricorrenti le sonorità spaziali, le interferenze. Ricorrente è il numero sette. Senza dimenticare le incalcolabili citazioni cinematografiche, oltre che astronomiche. Fortemente enigmatico, l’incipit del disco verte su di una sorta di “Trilogia della certezza” (da me spudoratamente idealizzata) secondo cui Tutto può cambiare- Tutto finisce- Tutto ricomincia. Trilogia rispettivamente analizzata nei primi tre brani dell’album. L’eclissi in copertina sta proprio ad indicare quel periodo buio che tutti attraversiamo, consapevoli che in fondo sarà solo questione di tempo. E che una nuova luce sta certamente per tornare a splendere. È un disco di solitudine, perdizione. Ma anche di speranza. Sentimento probabilmente da coltivare altrove.

2) L'ultima traccia dell'album, "Fuori dal mondo", dura ben 12 minuti, una durata inusuale per un brano rap.
La domanda viene spontanea: come mai creare un pezzo così lungo?
Giustissima osservazione. Premesso che la traccia (quella effettiva) termina intorno al quinto minuto, ciò che successivamente accade è solo un mio MALATISSIMO infinito salto al di là del più lontano angolo d’universo attualmente conosciuto (Abell 1835 IR 1916). Metaforicamente parlando si tratta in realtà di un’indagine al di là di noi stessi, oltre ogni nostra conoscenza, ogni nostro limite di pensiero. Ovvero ciò che è ignoto non deve spaventarci, tantomeno distoglierci dal guardare avanti. Fuori dal mondo insomma, laddòve magari trovare le risposte che qua non abbiamo.
A livello musicale poi DETESTO le scontatezze. Adoro impreziosire il più possibile (effettistica, irruzioni sonore, interludi cinematografici), stupire l’ascoltatore. E adoro i silenzi. Un disco può venir raccontato anche attraverso quelli. Dodici minuti (di cui 7 finali) come atto conclusivo di un vero e proprio viaggio ai confini dello spazio.

3) Nella front cover dell'album compare la seguente frase, detta da Tolomeo: "Benché sia mortale, e sappia di essere nato per un giorno soltanto, quando seguo per mio diletto la fitta moltitudine delle stelle i miei occhi raggiungono l'infinito".
Cosa significa per te quella frase, e perché l'hai messa proprio in copertina?
Trovai quel virgolettato in un libro sull’universo ricevuto da bambino. Diciamo che, quale inguaribile Pesci, romantico sognante ALLUVIONATO che sono, a me l’universo ha sempre affascinato. Spesso sento il bisogno di fuggire da tutto, ritrovarmi da solo in piena notte fuori città a fissar le stelle. È in quei momenti che riesco a far chiarezza, a ristabilire un contatto con me stesso. Estraniarmi da quella piatta monotonia terrestre. E benchè mortali, benchè confinati fra il primo e l’ultimo dei nostri giorni, ciò che almeno da quaggiù ci è concesso è appena uno sguardo sull’infinito. Tutti noi poi abbiamo una possibilità, unitamente ad un obiettivo. Non importa quanto esso sia distante. Conta sapere che in realtà almeno un punto d’arrivo esiste. Perché limitarsi a ciò che ci è più vicino? (“Perché inseguire il Sole quando puoi avere Antares?”).
Quella frase ho voluto isolarla da tutto il resto, come chi è solo davanti all’immensità dell’universo. Come il silenzio dell’infinito che ci avvolge.

4) "Chronicles (Bang Back)" è il tuo primo video, nonostante tu rappi dal lontano 1998.
Che cosa ti ha portato a fare questo passo in avanti, dopo così tanto tempo?
Ahah! Semplice, sequestro di persona! Scherzi a parte, mia gravissima debolezza è stata quella di non aver creduto abbastanza nello strumento mediatico “Internet”. Recentissimi sono il mio canale YouTube, il mio profilo Facebook. Vero è che il video è oggi ultima nuova frontiera dell’autoproduzione, tassello immancabile a fini promozionali. Sicuramente già qualche anno fa avrei potuto pensarci, tuttavia sono contento che il primo sia stato una traccia come Chronicles (idea venuta solo all’ultimo). Nel video ho voluto divertirmi (e divertire), prendermi non troppo sul serio, sorridere a chi mi guarda. Io sto con tutti, scherzo con tutti. E questo ho voluto implicitamente trasmettere. Cose del genere non faranno mai male. Specie da queste parti, qui dove l’astio, l’invidia, l’insulto gratuito sono all’ordine del giorno. Insomma, tutti a gara a chi ce l’ha più lungo. Nostra piaga è la diffidenza in fondo. Difensivismo tradotto in arroganza. A me non serve fare il bullo che non sono. Come diceva qualcuno, “Non abbiate paura..”.

5) Nel video compare chiaramente un cartello con la pubblicità di Hip Hop Zone.
Come mai? Che effetto ti fa sapere che presto il portale di Hip Hop Zone riaprirà entro questo mese?
Io credo che MAX LELLI (e chi non lo conosce provveda) sia una delle persone più buone, vere e leali che io in quest’ambiente abbia mai conosciuto. Parto da questo. Per me che Hip Hop Zone è prima di tutto il frutto di una sua passione, che con noi ha voluto condividere. Qualcuno questo l’ha forse dimenticato. Io che son cresciuto con quella trasmissione, io che quelle puntate le registravo (e che spesso riascolto), io che nelle sue parole vedevo l’importanza, il valore, la storia del rap americano nella sua vastità, ricordarlo nel video mi sembrava doveroso. Seconda strofa parlo proprio di quegli anni, quando con quei nastri creavamo mixtape, da ascoltarci magari bivaccando su qualche panchina a Vodka e Tarallucci. Dalle auto sentivi uscire The real Slim Shady. Dalla nostra radio sentivi uscire Today’s Math.
L’idea che almeno il sito stia per riaprire mi esalta, non aspetto altro. Sentir tornare Max in radio sarebbe un sogno. Niente è impossibile. D’altronde, anche la Luna non è poi così lontana.

Grazie ad Infa per quest'intervista rilasciata in esclusiva.
Ringrazio voi, ringrazio chi a leggere questo ha dedicato un minuto del suo tempo, ringrazio chi ancora oggi ascolta la mia musica. Love U all.

Intervista a cura di Alessio Amato

Contatti:


 



venerdì 8 luglio 2011

Blatha Fam - Volevo un Hummer 2.0


01. D'Bay
02. Troppo Stanco feat. ziFUNK
03. Butto giù feat. Dj Sputo
04. Lontano da Te feat. Korinne
05. Crazy Night feat. Espe
06. Storadores feat. Makkarroni
07. Sei come sei feat. 57Block
08. Scomodo
09. Avrebbe un Senso
10. Quando io vi dico
11. This is the Blatha feat. Dj Sputo
12. E solo l'inizio (Skit)
13. Vattene via feat. Dimo
14. Jumping
15. Come piace a me feat. Caddish
16. Tempo feat. Dj Sputo
17. Volevo un Hummer
18. One Move
19. Butto giu (Aru Remix)

ANNO: 2011
LINK: http://www.mediafire.com/?qek94jft9tb2v6o

Intervista Esclusiva Kaizer

Kaizer, giovane mc e beatmaker di Iglesias, è un artista innovatore dell’Artcore, una tendenza artistica inventata da lui stesso.
In quest’intervista rilasciataci in esclusiva, ci parla dei suoi due nuovi album in uscita, oltre che ad anticiparci alcune collaborazioni di spessore inedite.


1)Stanno per uscire due tuoi dischi, "Kaizerstep" e "L'uomo in pausa".
Ci sarà qualche differenza tra i due progetti? Ci puoi anticipare qualcosa sui due album?
"L'uomo in pausa - The Story" è un progetto saturo di fine polemica morale e concetti espressi in maniera forte quanto velata, e prova ad immaginare ciò che può accadere all'interno della mente quando il corpo è in pausa dal lavoro e dal mondo in generale, attraverso un LP di 80 minuti impostato più come un lungometraggio musicale che come un album, grazie alla costante presenza di effetti sonori, rumori di fondo, atmosfere, dialoghi e brevi narrazioni a colorare il disco e ricamare le tracce tra loro. Il disco, interamente prodotto da me, conta venti tracce che alternano svariate influenze liriche e musicali, per un inedito viaggio all'interno della pausa.
"Kaizerstep" vuole essere una provocazione, è un EP (nemmeno tanto, la durata supera i 30 minuti) che sarà disponibile in free download e si comporrà di 8 tracce. I testi, stesi su strumentali electro/dubstep (di cui una inedita prodotta dal duo electro The Strangers), godono di metriche e flusso abbastanza inusuali, un po' per i bpm insoliti ed un po' per il mio specifico intento di sperimentare un nuovo metodo di approccio al rap ed alla musica in particolare.

2)In "Kaizerstep" ci sarà un pezzo dubstep,prodotto dai The Strangers,dal titolo "I'm losin' Dubstep Edit".
Come mai hai deciso di approcciare altri generi oltre al rap?
A dire il vero è da sempre che mi approccio ad altre sfumature musicali, mettendo spesso in secondo piano l'hip hop stesso, diciamo che simpatizzo per la buona musica! Questa collaborazione nasce comunque da un'intesa che si è instaurata immediatamente con i The Strangers: Alessandro e Mattia sono due persone fantastiche, e due musicisti incredibili, molto originali in entrambi i casi. Pur avendo già un suono molto maturo ed una professionalità invidiabile, i The Strangers esistono da meno di un anno, e tutto iniziò qualche mese fa, quando domandai a Mattia di collaborare per un remix, progetto successivamente passato in mano ad entrambi in seguito alla formazione del duo. Tutto quanto, videoclip compreso, è stato realizzato senza spendere un soldo, e sono molto fiero della maniera in cui siamo riusciti a coordinare le idee ed il lavoro.

3)E' uscito anche un singolo per "L'uomo in pausa",dal titolo "Ciao mostro".
Chi è,per te,il mostro?
Chiamarlo singolo forse è esagerato, direi più che si tratta di una web tune. Il Mostro che intendo salutare e consolare è chi ogni giorno vive nell'ombra dell'ignoranza altrui, e sta nascosto dietro la paura di sentirsi troppo inadeguato per stare al Mondo e provare emozioni. Il VERO Mostro, invece, è chi fa sì che tutto ciò possa ancora accadere.

4)Il nome del tuo ultimo album, "Artcore", deriva da un neologismo che hai coniato per una nuova tendenza artistica.
C'è qualche artista che rispecchia,secondo te, almeno in Sardegna, questa tendenza?
Se mi chiedi chi rispecchia l'Artcore in Italia sorge spontaneo citare Caparezza, a cui personalmente abbiamo regalato una delle nostre magliette, e che di sua spontanea volontà ha indossato a varie interviste, nonché ad una tappa sold-out del suo tour ufficiale all'Alcatraz di Milano, ringraziandoci dal palco alla fine della sua prima tappa sarda a Sassari.
In Sardegna sicuramente c'è molto più Artcore che in qualsiasi altro posto, ma non saprei chi citare, per il semplice fatto che l'esclusione è ciclica: chi davvero incarna il concetto di Artcore non è interessato a farsi conoscere, e di conseguenza, non conoscendolo, non sono in grado di citarlo! Posso comunque dirti che noi abbracciamo con affetto band come Sikitikis, Ill Brain e The Strangers, che in sé hanno un amore per l'arte libera davvero puro e sconfinato.

5)Nel 2007 è uscito Kaizer Blaster Tape vol.1, un mixtape con molti artisti della zona, da Xeto a Nonno Slime.
E' previsto un secondo volume?Se sì,quando?
A dir la verità, ad inizio 2009, ho cominciato a rimboccarmi le maniche, lavorando a remix e tracce inedite di artisti come Danno, Paura, Shezan, Royal Mehdi, Mistaman, Esa, Fuoco Negli Occhi. Poi ho interrotto il progetto per lavorare intensamente ad "Artcore", ed è ancora tutto in cantiere. Non so se riprenderò l'attività da produttore per terzi, dal momento in cui finora ho prodotto beats esclusivamente per necessità personale!

Un ringraziamento a Kaizer per l'intervista esclusiva.
Grazie a voi! Invito i lettori a dare un'occhiata su www.facebok.com/kaizerprod, la mia pagina in costante aggiornamento. Auguro a tutti un buon ascolto ed un buon proseguimento, a presto!

Intervista a cura di Alessio Amato


mercoledì 6 luglio 2011

Infa - Psychodeath EP


01. A un Minuto dalla Fine (Ogni volta che vuoi)
02. End (Mortale)
03. Chronicles (Bang Back)
04. Deadlove
05. Oblivion Park
06. Inflames
07. Fuori dal Mondo

ANNO: 2011
LINK: http://www.mediafire.com/?cns54vc70o0dwy7

lunedì 4 luglio 2011

Intervista Esclusiva Eker Blow

Giacomo Galitzia,in arte Ekerblow, è un produttore e beat maker di Lunamatrona (VS) ventunenne, che ha appena pubblicato il suo primo album “Pump the Volume”.
Abbiamo deciso di intervistarlo per sapere qualcosa in più su lui e sull’album, che contiene i featuring,tra gli altri, di Chato e Rima.


1) Sul tuo profilo Myspace dichiari che il tuo genere di musica è drum and bass, elettronica e hard house.
Cosa ti ha spinto a fare un album rap?
Il Myspace l’ho creato anni fa quando ero ancora agli inizi dietro i sequencer. Sono principalmente un producer e beat maker e,non avendo ancora collaborazioni relativamente importanti, i generi sono stati scelti in base alla musica che più mi rappresentava in quel momento, anche se il movimento hip hop/ rap mi affascina da quando ho iniziato ad appassionarmi alla musica.
L’Album comprende tante tracce rap ma anche diverse tracce electro, hardstyle, dubstep e drum and bass. 
 
2) Una domanda di rito: a chi ti ispiri per la tua musica?
Mah, diciamo che a me piace tutta la buona musica, l’importante è che riesca a trasmettermi qualcosa! Ovviamente le influenze vengono recepite in base alla musica che si ascolta, diciamo che gli artisti sono davvero tanti, anche se preferisco il nuovo sound proveniente dall’ Uk: hip hop­, dubstep con sonorità DnB, Electro e campionamenti vari.
Per quanto riguarda l’Hip Hop vado matto per gli scratch, l’old school di qualità e il sound east coast dove per me la crew più rappresentativa è la G-unit , poi ovviamente mi piacciono molto Dr Dre e Snoop Dogg, ma gli artisti sono troppi da elencare!!!
Per quanto riguarda il movimento sardo son cresciuto e tutt’ora ascolto Ibo Montecarlo, Uzi Junker, Menti Spesse, Kill Mauri, Salmo e gli altri artisti della Machete Production,Sa Razza e i Zinnigas.
Apprezzo molto lo stile e la voce di Chato che infatti mi ha portato a fare 3 pezzi con lui e lo ringrazio ancora per il supporto non indifferente che mi ha dato per il disco!!!

3) Il primo video uscito dall'album è "In da Hard Times" con il featuring di Rima.
Visto il numero di artisti presenti nel tuo album, in base a cosa hai scelto la canzone su cui girare un video?
In Da Hard Times inizialmente doveva comparire solo sul nuovo album solista di Rima, ma poi ho deciso di introdurla anche sul mio.
Il video è stato girato e montato da Rima con mia piena approvazione visto che Diego è un artista non indifferente nella scena sarda. Per il pezzo ho usato dei campioni di chitarra sovrapposti ad un break abbastanza incisivo e ho scratchato sull’intro/outro.

4)Nell'album compaiono, tra gli altri, un mc e un dj brasiliano, B reu e Dj Spyder.
Come è incominciata questa collaborazione intercontinentale? Più in generale, come hai scelto i rapper per le tue basi?
Grazie a MySpace, B Reu mi ha contattato dicendomi che era interessato al mio sound e subito è nata la collaborazione, visto il cambio di beat a meta traccia abbiamo deciso di inserire anche Dj Spider, che fa parte della Pro Beats e produce diversi artisti brasiliani ed ha un ottimo scratch. Inoltre, annuncio che della traccia La Mision feat B reu & Dj Spider dovrebbe uscire il video a breve e più in là col tempo ci saranno tante altre collaborazioni con B Reu e altri artisti from Brasil!!
Un’altra collaborazione internazionale in “Pump Up the Volume” è presente nella traccia numero 8 “Heavy in Tha Game” feat Chato from Sa Ganga & Diamante, una Rapper Americana proveniente dalla West Coast (California). Il pezzo è stato realizzato su una mia strumentale e con chitarre di Usso campionate,effettate e montate sul beat.
Per quanto riguarda gli altri mc li ho scelti in base alle sonorità che volevo creare o comunque ciò che si voleva esprimere sulla base , tutto varia di track in track perche ogni canzone ha una sua storia dietro nel senso che non tutte le tematiche sono state scelte dai rispettivi mc,dipende insomma!
La collaborazione con Chato è nata perchè l’ho contattato io visto che le sue liriche e il suo sound mi piacevano e mi piacciono tutt’ora. Da Realizm, che é il primo singolo estratto dal disco, sono nate altre 2 tracce:”Heavy In Tha Game” e “Scent of a Woman” con il talk box di Vinnie_G da Foggia. Con Rima è successo che io ho prodotto altri beat per membri della sua Crew e sono scaturite altri 3 tracce con lui, mentre con Ill Quest è nato tutto grazie al web.
Per quanto riguarda Kimot, è un talento nascosto per le sue liriche ed è un fratello ormai, siamo entrambi dello stesso paese ed è scattata subito la collaborazione. Che dire, testi come i suoi sono rari ormai. Stesso discorso per Energeticwave, lui è un fratello maggiore e produttore hardstyle, mentre con Didy siamo amici di infanzia, e mi ha sfornato 2 pezzi micidiali più il vocal del pezzo con E.W.
Tiago, mc e produttore. è un amico che ho conosciuto quando andavo a scuola: tra una cosa e l’altra non abbiamo prodotto mai nulla prima, infatti la prima collaborazione con lui è appunto Testa o Croce, una delle mie preferite. con feat ulteriore di Fana. Take My Time e In Da Hard Times, infine, contengono vocali di mia sorella Giulia che a soli 15 anni già promette bombe.

5) In nessuna delle tracce, nemmeno quelle soliste, canti né tantomeno rappi.
In futuro potremo vederti al microfono? In sostanza, quali sono i tuoi progetti futuri?
Questo é sbagliato: nella copia fisica di Pump The Volume ho inserito una Bonus Track-Outro (n°20), che solo chi ha acquistato il cd possiede. L’ho fatta su richiesta di amici che mi chiedevano tutti i giorni una traccia rappata da me, ed infatti sono solo 50 sec di rap sulla strumentale di Ebonics di Big L con relativi scratch registrati nel mio home studio, e con i ringraziamenti finali per le collaborazioni. Inoltre, le voci maschili sulle tracce soliste sono le mie sia sulle tracce “Pump the Volume” e “Stay in Effect”.
Per quando riguarda il fatto che non faccio rap io ripeto, principalmente sono producer e beatmaker, però diversi testi dell‘album li ho scritti io, anche se non sento di essere un buon mc. Se faccio rap, è per divertimento e non una cosa seria, almeno non ancora. Poi, penso che ormai tutti sono rapper semplicemente perchè fa figo o va di moda (ovviamente non tutti ma la maggior parte si): infatti i risultati poi sono quelli che sono, i lavori ben fatti e con sentimento sono davvero pochi a mio parere, ed io faccio solo quello che mi sento di fare, senza mai pormi limiti ovviamente, con un minimo di buon senso, cercando sempre di fare meglio. Però, mai dire mai, a me il rap, e la musica in generale, piace in tutte le sue forme:magari prima o poi qualcosa uscirà!
A livello di progetti, i prossimi progetti usciranno nel 2012, anche se in cantiere ho già tante nuove collaborazioni in fase di sviluppo con tanti nuovi artisti e non , ma annuncerò tutto quando sarà il momento!!!

Grazie a Ekerblow per quest'intervista esclusiva.
Grazie ancora ragazzi big up!!!

Intervista a cura di Alessio Amato